L'area sulla quale sorgevano le officine Cecchetti di oltre 100.000 mq., forse la più importante realtà industriale dell’intero territorio provinciale nei periodi a cavallo della II Guerra Mondiale, una volta dismessi gli stabilimenti, rimossi e demoliti i capannoni ed i muri perimetrali e riqualificata con la costruzione di nuove viabilità, piazze, parcheggi e un imponente parco attrezzato, accoglie un progetto architettonico di nuove costruzioni redatto da uno dei più prestigiosi studi di architettura nazionali, lo studio Gregotti & Associati International di Milano.
Una progettazione non intensiva che occupa una frazione dell’area, di edifici omogenei di particolare qualità e di grande architettura.
Un nuovo quartiere che nasce con il preciso intento di offrire un'esperienza abitativa di livello innovativo e superiore, dove le costruzioni si sposano con un bellissimo parco e ampi spazi verdi.
Una realtà urbanistica che permetterà un modo nuovo e radicalmente diverso di abitare il centro, migliorando vivibilità, viabilità e fruibilità dei servizi.